FROSINONE – Tre persone, due donne e un uomo, sono state fermate nella notte dai carabinieri del comando provinciale di Frosinone. Sono sospettate di aver messo a segno un furto all’interno del negozio “Grandi Magazzini”, che si trova in via Casilina sud, in territorio di Ferentino. I ladri hanno preso soldi dal registratore di cassa e merce all’interno della struttura specializzata in detersivi, carta, profumeria e casalinghi. Ma sono stati fermati dai carabinieri.
L’uomo fermato è di Paliano, le due donne sono rispettivamente di Frosinone e Latina. Al momento non ci sono elementi per collegarli ad un altro furto avvenuto ai danni di un’altra attività commerciale della città.
Ad essere preso di mira è stato il “Galassi Stock Outlet”, grande magazzino di ceramiche e sanitari. Diversi i danni riportati dalla struttura, al punto che i titolari dell’attività hanno dovuto chiudere per capire quali siano state le reali conseguenze dell’incursione. È stata portata via diversa rubinetteria.
Ladri in azione anche a Ceccano, presso l’ottica Bucciarelli in Via Fabrateria Vetus. Anche in questo caso ha agito una banda composta da tre persone.
A dirlo con certezza sono le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza: dopo aver divelto la serranda del negozio hanno sfondato le vetrine dell’attività. Ma è scattato l’allarme attivando così il nebbiogeno che in pochi istanti ha reso impossibile ai ladri districarsi costringendoli alla fuga. I carabinieri della compagnia di Frosinone sono subito arrivati sul posto, intorno alle 2.30 della notte insieme ai vigilantes ed hanno trovato la macchina usata dai ladri, una Giulietta risultata rubata a Latina, ma di loro nessuna traccia. Secondo quanto ipotizzato i tre sono fuggiti a bordo di un’altra vettura rubata proprio a Ceccano.