logo
    Cronaca
    31 Maggio 2024
    Ferentino – Incendio a centro commerciale Orizzonte “colpa di fuochi d’artificio”, denunciato

    Il centro commerciale era finito in fiamme nei giorni scorsi

    FERENTINO – Non era un attentato e non c’era il racket dietro all’incendio che la notte del 19 maggio scorso ha danneggiato il centro commerciale Orizzonte sulla via Casilina a Ferentino https://www.lacronaca24.it/2024/05/20/ferentino-incendio-nelle-notte-al-centro-commerciale-orizzonte/  .

    Ne sono convinti i carabinieri che hanno denunciato un cinquantenne del posto: a provocare il violento incendio sarebbero stati i fuochi d’artificio sparati dalla sua abitazione nel corso di una festa in famiglia.

    L’uomo è stato segnalato alla procura della Repubblica di Frosinone per il reato di “accensione di fuochi d’artificio senza autorizzazione”. Gli inquirenti sono arrivati a questa conclusione dopo avere esaminato i filmati del circuito di sorveglianza che inquadrano la zona. La fiamme hanno attaccato il capannone – magazzino che si trova alle spalle del centro commerciale, compromettendo la struttura ed incenerendo la merce. Dal giorno dell’incendio il punto vendita è chiuso ed il personale è a casa.