logo
    Cronaca
    31 Maggio 2024
    Viterbo, la polizia torna al Sacrario dopo l’ennesima chiamata dei residenti
    Un arresto e varie perquisizioni sono state effettuate nei confronti di quello che pare essere un "gruppetto noto"

    VITERBO – Ancora un episodio di degrado al Sacrario, luogo ormai “cult” di Viterbo per essere spesso sotto i riflettori per risse, degrado ed episodi di microcriminalità.

    La polizia è tornata oggi sul posto, ancora una volta, dopo essere stata chiamata dai residenti del posto. Davanti a loro una scena assai nota: alcune persone sono state protagoniste di schiamazzi ed episodi di ubriachezza molesta e una persona, in particolare, è stata portata via dalla volante intervenuta dopo l’allarme mentre altre sarebbero state perquisiti, forse alla ricerca di droghe o simili.

    Il Sacrario, per l’ennesima volta, si rivela essere il luogo prediletto per questi episodi che, a detta di commercianti e residenti, sono ormai all’ordine del giorno. Una storia ben differente da quella raccontata dalla prima cittadina Chiara Frontini che solo poche settimane fa aveva voluto sottolineare come la situazione fosse “sotto controllo” e “tranquilla” all’indomani nell’ennesima rissa violenta.

    Per alcuni, addirittura, la piazza si trasformerebbe dopo il calare del sole in una vera e propria zona di spaccio. A testimoniarlo anche le varie siringhe rinvenute periodicamente dai cittadini tra le vie della zona.