logo
    Elezioni, Politica
    8 Giugno 2024
    Amministrative nel Pontino, sono sei i comuni chiamati al voto

    LATINA – Sono sei i Comuni chiamati alle urne, oggi e domani, nel Pontino. Tutte e sei le cittadine hanno una popolazione al di sotto dei 15mila abitanti e dunque senza la possibilità di un ballottaggio. Alla fine dello spoglio (tra domenica notte e lunedì mattina) si saprà già  il nome del sindaco. Vediamo nel dettaglio Comuni e candidati.

    1) MAENZA. Qui sarà un duello tra il sindaco uscente di centrosinistra, Claudio Sperduti, e il consigliere di minoranza e rappresentante di tutto il centrodestra unito Loreto Polidoro.

    2) MONTE SAN BIAGIO. La sfida anche qui è a due tra il sindaco uscente, Federico Carnevale, sostenuto dalla lista Noi per Monte San Biagio e la candidata di Liberi e Uniti, Ermanna Casale.

    3) PROSSEDI. A Prossedi è invece in programma un triello, con il sindaco uscente Agelo Pincivero (Insieme per Prossedi) che dovrà superare la concorrenza di Ornella Mastrantoni (Insieme per Un Futuro Migliore) e Loriano Agnessi (Orossedi Bene Comune).

    4) ROCCA MASSIMA. Qui il sindaco uscente Mario Lucarelli (Cittadinanza Condivisa) se la deve vedere con Guido Angiello (Cittadini Liberi).

    5) SERMONETA. La sindaca uscente, Giuseppina Giovannoli (Giovannoli sindaco per Sermoneta), cerca la riconferma. A sfidarla sono in tre: Antonio Di Lenola (Sermoneta Cambia), Sonia Pecorilli (Partito Comunista Italiano) e Emanuele Agostini (Insieme per Sermoneta).

    6) SPIGNO SATURNIA. Tre i candidati a Spigno Saturnia: l’uscente Salvatore Vento (Prima Spigno), Marco Vento (Spigno Futura) e William Di Cesare (Cambiamo Spigno).

    Le urne elettorali si apriranno questo pomeriggio alle 15 e oggi si potrà votare fino 23. Domani, domenica 9 giugno, seggi aperti dalle 7 alle 23.