
Il centrosinistra riesce a strappare il ballottaggio all’ex generale Poletti. Si torna alle urne il 23 3 24 giugno
CIVITAVECCHIA – Massimiliano Grasso, candidato del centrodestra stacca di oltre 3.500 voti Marco Piendibene candidato del centrosinistra.
Si va al ballottaggio sullo schema bipolare che ha caratterizzato queste ultime elezioni. Rimane fuori l’ex generale della Gdf Paolo Poletti che fino all’ultimo ha sperato di poter superare Piendibene.
Quarta posizione per Enzo D’Antò che forse paga lo scotto del partito, il Movimento 5 Stelle, in caduta libera in Italia.
Quinto posto per Roberta Gallette che ottiene un bellissimo risultato personale e che la vedrà comunque eletta al di là degli esiti del ballottaggio.
Al momento rimane fuori dall’assise Vittorio Petrelli.
Sul fronte preferenze ci sono stati risultati davvero straordinari. Il primo in senso assoluto è stato Mirko Mecozzi che appoggiava il sindaco di Fratelli d’Italia con la Lista Grasso.
Per lui la stratosferica ed irraggiungibile vetta con 1.224 voti di preferenza.
Tra i partiti nazionali spiccano i risultati (peraltro ampiamente previsti) della “coppia d’oro” della Lega con Salvini, Antonio Giammusso (745) e Alessia Calanni (667).
Boom di preferenze, parliamo di oltre 600 voti a testa, per il solito Giancarlo Frascarelli, Luca Grossi e Patrizio Scilipoti.
Ottimo risultato anche per Matteo Iacomelli, Simona Galizia, Claudio La Camera, Raffaele Cacciapuoti e Annarita la Rosa e Andrea De Paolis.
Boom di preferenze, parliamo di oltre 600 voti a testa, per il solito Giancarlo Frascarelli, Luca Grossi, Patrizio Scilipoti,
Sezioni sindaco: 53 / 53 – Sezioni consiglio: 53 / 53