logo
    Politica
    13 Giugno 2024
    Latina – Il bilancio del sindaco dopo un anno di amministrazione

     Celentano: ‘Ogni giorno un mattoncino per nostra visione città’

    LATINA – “Ho fatto il giuramento il 17 maggio dello scorso anno, ma la giunta è stata nominata il 13 giugno: per questo motivo abbiamo deciso di fare questa conferenza stampa oggi, dato che abbiamo sempre lavorato come una squadra”.

    Sono le parole utilizzate questa mattina dal sindaco di Latina Matilde Celentano nel corso della conferenza indetta per fare il punto sulle attività svolte ad un anno dal giuramento in consiglio comunale.

    “Diventare sindaco è stato un premio ricevuto da parte della mia città. In questi 12 mesi ho vissuto un importante spaccato della vita amministrativa. Si sono alternati momenti di entusiasmo ad alcuni difficili, durante i quali ho pensato di non farcela. Malgrado ciò, non ho mai perso l’entusiasmo del primo giorno, abituata a rimettermi in piedi trovando sempre una via d’uscita nei confronti di ogni emergenza. Un anno durante il quale si sono susseguiti momenti positivi e meno positivi, i quali mi hanno reso più forte e determinata per realizzare il progetto di città che abbiamo in mente insieme agli assessori. In questo anno abbiamo seminato tanto. Il primo anno è difficile avere un raccolto immediato, ma sono convinta che a breve raccoglieremo i frutti. Ogni giorno abbiamo messo un mattoncino per il progetto che vogliamo realizzare. Ogni assessore può dire la stessa cosa: non si sono mai arresi, malgrado la penuria di risorse e di materiale umano. Ci sono state tante difficoltà, spesso l’umore della comunità non è sempre stato favorevole, ma gli assessori mi hanno sempre dato la forza, che io cerco di restituire in termini di attenzione e considerazione. Una squadra forte e coesa che si supporta a vicenda: l’obiettivo è vincere la partita”.