logo
    Elezioni
    16 Giugno 2024
    Tarquinia – Gli elettori di centrodestra contro la sinistra di Sposetti: “Avete dimenticato chi siete? Ve lo ricordiamo noi”

    Chiusi interi reparti dell’ospedale, grazie a Zingaretti mamme costrette a partorire in altre città per non parlare del carbone e dell’autostrada

    TARQUINIA – Gli elettori del centrodestra a sostegno di Alessandro Giulivi sono molto attivi sui social e tra i tanti post scritti in questi giorni ne abbiamo preso uno che sintetizza al meglio quello che la sinistra ha fatto quando era al governo della città e della regione Lazio con Zingaretti.

    Dalla chiusura di numerosi reparti dell’ospedale cittadino ne ricordano in particolare uno, quello di ostetricia e ginecologia  che non permette più alle mamme di partorire nella loro città ma di migrare in altri ospedali più o meno lontani.

    Ricordano i tempi in cui Leoni & Co. regalarono al territorio, grazie al loro SÌ, la centrale a carbone di Civitavecchia. Da quel momento in poi il territorio è tra i più inquinati d’Italia e l’indice di mortalità dei tumori anche.

    Una sciagurata vittoria di Sposetti porterebbe in consiglio esponenti del partito che ha consentito ad Ilaria Salis di non pagare il conto con la giustizia e di Soumahoro che da una parte difendeva i lavoratori nei campi e dall’altra aveva la famiglia che li sfruttava con le cooperative.

    Questo uno dei post che meglio di tutti sintetizza il pensiero e la paura di vedere andare al governo quei comunisti scacciati in quasi tutto il resto d’Italia:

    Riflessioni sul ballottaggio Giulivi Sposetti.
    ✅️Potessi avere a disposizione una bacchetta magica vorrei che al mio tavolo si sedesse un elettore ” confuso” di centrodestra , uno del centrosinistra ed uno del M5S.
    ✅️Vorrei chiedere all’elettore che pensa di essere di centrodestra se si è mai chiesto cosa significa esserlo e quali sono i valori in cui pensa di riconoscersi e cosa ha voluto dimostrare votando FdI alle europee e poi con nonchalance apponendo la X su Sposetti candidato del PD e del M5S.
    ” Eh…
    Ma Giulivi vuole comandare”
    “Eh…ma non ascolta nessuno”
    ” Eh…non ha fatto niente…etc.etc.etc.”
    Vorrei consigliare all’elettore confuso del centrodestra di fare un bel respiro e ritornare in sé per riflettere.
    In primis perché non è che per fare un torto alla moglie ti tagli le palle.
    Ma poi ,secondo te, esiste la lontanissima ipotesi che un elettore del PD voti un candidato di Fratelli d’Italia?
    Ti rispondo io.
    Non esiste.
    Tu come diamine hai fatto a mettere quella X su Sposetti?
    Te lo ricordi chi c’è stato alla Regione dal 2013 al 2022?
    Nicola Zingaretti del PD.
    E te lo ricordi da quando i bambini non nascono più all’ ospedale di Tarquinia ma a Roma, Civitavecchia, Viterbo etc. etc?
    Te lo dico io.
    Dal 2015 ( c’era l’Amministrazione Mazzola) anno in cui il reparto di Ginecologia ed Ostetricia venne chiuso.
    Sempre in quegli anni l’Aurelia divenne autostrada e vennero espropriati terreni, chiusa definitivamente l’uscita che passava davanti a Bruschi Falgari… vogliamo ricordare l’annosa questione delle complanari?
    Ma pure qui…vuoto di memoria.
    Nel 2017 venne eletto Mencarini sindaco.
    Al Ballottaggio alcuni della sinistra, pur di non rischiare che Moscherini divenisse sindaco, lo votarono.
    I simboli del centrodestra allora non ce ne furono.
    Solo liste civiche.
    I candidati NON eletti furono:
    ❌️Ranucci PD.
    assessore uscente della giunta mazzola
    ❌️Bacciardi Moderati e Riformisti.
    Vice sindaco uscente della giunta mazzola
    ❌️Cesarini M5Stelle
    In quel tempo in tutte le piazze lo slogan era MAI CON IL PD.
    Se dovesse vincere Sposetti siederebbe accanto ad alcuni assessori della giunta Mazzola che per la centrale a carbone e per l’autostrada ha fortemente osteggiato.
    E qui i confusi diventano due.
    Nel 2019, pochi mesi prima dell’era covid, Giulivi, candidato della Lega ,divenne sindaco.
    Gli altri erano:
    Moscherini
    Celli PD
    Andreani M5S
    Conversini.
    Quel periodo, che preferisco non ricordare, è durato fino a 2022.
    Giulivi diede a tutti i ristoratori la possibilità di sopravvivere a quella crisi inaspettata e mettere i tavoli all’esterno.
    Potrei raccontare tanto altro ma mi fermo qui.
    Invochiamo tanto in politica l’avvento di uomini concreti e decisi che facciano le cose e si prendano le responsabilità poi ne abbiamo uno, che sicuramente ha fatto degli errori ma non irrecuperabili, che si è opposto alla realizzazione della centrale a carbone ieri e ad un ulteriore scempio oggi, che ha predisposto un impianto fotovoltaico che servirà ad abbassare le spese elettriche degli impianti pubblici, che ha messo in sicurezza le scuole e che ad oggi è quello che ci ha permesso di usufruire di una spiaggia che ormai era inesistente e che succede?
    L’elettore di centrodestra…si smarrisce.
    Dimentica tutti questi anni in cui ad ogni livello ha governato il PD.
    Beh, state lontani da me…perché vi chiamerò con il vostro vero nome.