logo
    Cronaca
    19 Giugno 2024
    Ceprano – Operaio muore colpito alla testa da trave in acciaio nello stabilimento Metaltecno

    Vincenzo de Lorenzis, di Pontecorvo, aveva 58 anni

    CEPRANO – Un operaio di 58 anni di Pontecorvo, Vincenzo De Lorenzis, è morto questa mattina per le ferite riportate mentre lavorava all’interno dello stabilimento Metaltecno, azienda di Ceprano specializzata nelle automazioni industriali.

    Secondo una prima ed ancora provvisoria ricostruzione dei carabinieri, l’operaio è stato colpito alla testa da una delle travi in acciaio che un muletto stava spostando all’interno dell’area di produzione. È accaduto intorno alle 11.30 nell’area industriale di Ceprano.

    Vincenzo De Lorenzis è caduto a terra privo di sensi. Sono scattate le procedure di emergenza e dopo pochi minuti il personale sanitario del 118 era sul posto. È stato chiesto l’intervento di un’eliambulanza per l’immediato trasferimento nella Capitale. Ma è stato tutto inutile: intorno a mezzogiorno l’operaio è morto.

    Sul posto, con i carabinieri di Ceprano e della compagnia di Pontecorvo, c’è il personale del servizio Prevenzione della Asl di Frosinone per ricostruire come sia accaduto nei dettagli l’infortunio e se tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate.