logo
    Politica
    19 Giugno 2024
    Patrica – “Riportare la festa di San Rocco agli antichi splendori”

    PATRICA –  Il comitato civico cittadino “ C’era una volta Patrica”,  scrive al Comune di Patrica ( lettera con protocollo del comune n . 3919 del 11 giugno 2024) chiedendo piu’ attenzione nell’organizzazione della festa patronale di San Rocco. Questa importante  festa non puo’ essere paragonata ad una sagra. Ha una storia e tornare alle vecchie tradizioni è fondamentale .

    Con una nota stampa,  il direttivo  dichiara:

    “Ill.mi Amministratori comunali,

    Facendo seguito al vostro avviso pubblico inerente le manifestazioni estive, e a seguito di segnalazioni di molti giovani patricani, il nostro comitato cittadino ;propone: l’organizzazione di concerti musicali di alto livello, con big della musica italiana (che sarebbero di grande attrazione e promozione per il territorio).Non va dimenticato che in passato Patrica ha accolto cantanti di spessore nazionale, come Marco Masini, Riccardo Fogli, Luca Barbarossa, Silvia Mezzanotte, Rita Forte, Fiordaliso…..  . Ricordiamo la piazza Vittorio Emanuele II,  di quegli anni  , gremite di gente proveniente da tutti i paesi limitrofi e da altre citta anche fuori provincia. Dunque la nostra proposta è quella di riorganizzare il Comitato Festeggiamenti di San Rocco,  in modo da coinvolgere i cittadini, ma anche le istituzioni per raccogliere i fondi necessari. Ci riferiamo ai contributi che possono arrivare dagli Enti Pubblici (Regione, Provincia, Camera di Commercio) ma anche alle offerte delle singole attività produttive del territorio che, in passato, non hanno mai fatto mancare il loro sostegno.

    L’originale centro storico di Patrica, poi, rappresenta un caratteristico palco che offre una suggestiva cornice alla manifestazione.

    Il tutto per valorizzare e promuovere il nostro Paese. Certi di un positivo riscontro, salutiamo e restiamo in attesa di una risposta. Il  nostro Comitato è a completa disposizione per ogni tipo di attività che si renderà necessaria. Nel frattempo aspettiamo una vostra convocazione presso la sede comunale, per gli opportuni approfondimenti.”