logo
    Cronaca
    27 Giugno 2024
    Roma – Incidenti: morte Sbal, pm chiede 7 anni e 2 mesi per camionista

    ROMA – Il pm Stefano Luciani ha chiesto ai giudici dell’ottava sezione del tribunale penale di Roma di condannare a 7 anni e 2 mesi di carcere Flavio Focassati, il 48enne autotrasportatore che con il suo tir travolse e uccise Alessia Sbal sul Grande Raccordo Anulare, il 4 dicembre del 2022, a poca distanza dallo svincolo per Casalotti.

    “E’ scappato perchè era drogato”, ha ricordato in aula il rappresentante della pubblica accusa nel corso della requisitoria con cui ha chiesto la condanna per il 48enne che “ha avuto una condotta abnorme alla guida” ed è “un indice rilevante” per provare lo stato di alterazione dell’uomo.

    Il 6 febbraio scorso, il gup aveva rinviato a giudizio l’imputato che aveva chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato. Il 17 marzo dello scorso anno Focassati, residente in provincia di Rieti, era stato raggiunto da un’altra ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla polizia, su disposizione dell’autoritá giudiziaria, per l’accusa di omicidio stradale.

    L’uomo era giá agli arresti domiciliari per le accuse di fuga e omissione di soccorso.

    Frosinone, incontro monitoraggio civico
    lacronaca24+, Società
    Mastrangeli: “Le persone e loro esigenze al centro della Strategia Territoriale” FROSINONE – “Con i dieci progetti della Strategia T...
    24 Ottobre 2024