Era in forte stato di alterazione
CEPRANO – È caduto dal quarto piano di un palazzo a ridosso del centro di Ceprano: un ragazzo di 25 anni del posto ora è in condizioni gravissime al San Camillo di Roma dove è stato trasferito in elicottero. L’incidente poco dopo la mezzanotte in via Chiusa Grande.
In base alla prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, il giovane operaio si è prima arrampicato su un balcone al terzo piano del palazzo: non è chiaro perché lo abbia fatto ma era in evidente stato di alterazione. Dal cortile, la madre ed alcuni inquilini cercavano di riportarlo alla calma ma il 25enne è salito di un altro piano.
Nel frattempo i carabinieri avevano fatto arrivare da Frosinone anche un negoziatore per convincere il giovane a desistere, oltre a tre pattuglie da Arce, Ceprano e dal Nucleo Radiomobile di Pontecorvo. Allertati anche i Vigili del Fuoco.
All’improvviso, per cause ancora da accertare, il ragazzo ha perso l’equilibrio ed è volato giù sotto gli occhi della madre e delle altre persone. Ha perso i sensi ed è stato stabilizzato dai medici del 118: un’ambulanza, scortata da una pattuglia dei carabinieri, si è diretta verso l’aeroporto Moscardini di Frosinone. Da qui il volo in eliambulanza il giovane è stato trasferito al San Camillo d Roma dove è stato operato. La prognosi è riservata.