logo
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    2 Luglio 2024
    Sophie and the Giants apre “Estate al Maximo”: quattro concerti a favore della Cri

    ROMA – Sarà Sophie and the Giants ad aprire “Estate al Maximo”, la rassegna dei quattro concerti dal vivo organizzata dal Maximo Shopping Center con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura – Roma Capitale e della Regione Lazio.

    L’appuntamento è per domani mercoledì 3 luglio, alle ore 21,30, in piazza Gabriella Ferri, dove il gruppo inglese guidato dalla talentuosa front woman Sophie Scott, farà scatenare il pubblico con tutti i loro più grandi successi a partire da “Hypnotized”, la hit che, prodotta insieme al dj tedesco Purple Disco Machine, li ha resi famosi in tutto il mondo, ottenendo in Italia il quadruplo disco di platino.I Sophie and the Giants, conosciuti anche come SATG, nascono nel 2015 a Sheffield e con il tempo sono diventati un punto di riferimento nella scena musicale internazionale. Nel 2018, hanno pubblicato il loro primo singolo “Monsters” seguito dall’EP “Adolescence”, che ha raccolto oltre 10 milioni di stream. Il successo è continuato con il singolo “The Light” nel 2019, utilizzato anche nei trailer del videogioco Grid. Fra le loro canzoni più famose anche “Right No” “Don’t Ask Me to Change” e “Falene” in collaborazione con Michele Bravi.Nel 2022, Sophie ha annunciato l’evoluzione di Sophie and the Giants in un progetto solista. Ha continuato a collaborare con Purple Disco Machine, rilasciando il singolo “In the Dark”. Nel 2023, ha duettato con Alex W nel singolo “Dire, fare, curare” e ha pubblicato “DNA” con il DJ Mearsy.

    Attualmente è in vetta alle classifiche europee con “Paradise” insieme a Purple Disco Machine e ha recentemente rilasciato la sua nuova hit “Shut Up and Dance” il 17 maggio 2024.Ad aprire il concerto di Sophie and the Giants ci sarà l’esibizione di Valentina Tioli, cantautrice indie Pop con influenze R&B, che è stata tra i protagonisti di X- Factor 7.Quest’anno la kermesse estiva “Estate al Maximo” si muove al “Suono della Solidarietà”. Per poter assistere ai concerti, infatti, bisognerà acquistare un biglietto, disponibile sulla piattaforma Vivaticket, dal valore simbolico di 5 euro, ma dal grande risvolto sociale.

    Il ricavato derivante dalla vendita dei biglietti, infatti, sarà interamente devoluto a favore di Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale per l’acquisto di un mezzo trasporto disabili destinato al CEM (Centro Educazione Motoria) gestito da CRI.