VITERBO – Grande appuntamento di due giorni per i possessori di PanAmerica siano essi soci dei Chapter Italiani e stranieri o clienti delle concessionarie Harley-Davidson.
Oggi e domani torna “PanLatinvm”: evento dedicato alla PanAmerica organizzato dai cinque club ufficiali Harley-Davidson, Lepini Chapter, Forvm Roma Chapter, Roma Chapter, Roman Village Chapter, Viterbo Chapter.
Il raduno, alla terza edizione, si snoda lungo la storica Via Francigena dei pellegrini diretti a Roma, dichiarata “Itinerario culturale Europeo” nel 1994.
Questo percorso, come il Cammino di Santiago di Compostela, nel nord della Spagna, ha un’importanza storica e culturale.
Tra le novità di questa edizione, oltre ai tradizionali percorsi della Francigena in territorio laziale, sono stati aggiunti dei tratti della Via Romea.
La prima giornata si concluderà a Viterbo con cena in piazza San Lorenzo all’interno del festival culturale “Ombre” mentre il PanLatinvm terminerà sabato pomeriggio 6 luglio in Vaticano.
Gli organizzatori del Panlatinvm assicurano che si tratterà di un’esperienza unica. “Saranno due giorni indimenticabili, imperdibili, un’esperienza che toccherà il cuore e rimarrà per sempre nei ricordi migliori dei partecipanti”, afferma il Director del Viterbo Chapter Giovanni Zanobi.
Lungo il percorso si attraverseranno ‘tagliate’ etrusche, noccioleti, boschi, pascoli e si potranno ammirare i tre laghi vulcanici del centro Italia: quello di Bolsena (lago vulcanico più grande d’Europa), il lago di Vico e il lago di Bracciano.“Sebbene il grado di difficoltà del percorso in moto sia basso, ci saranno alcuni brevi tratti – sottolineano gli organizzatori – che richiederanno maggiore attenzione. Tuttavia, il PanLatinvm è una passeggiata, non una gara. L’obiettivo è divertirsi e ammirare e godersi la compagnia, come solo noi sappiamo fare”.
All’evento è assicurato l’abbinamento con la scoperta della gastronomia di queste terre ricche di specialità e di vini pregiati.“Invitiamo amici, parenti e clienti che hanno la fortuna di cavalcare una PanAmerica, di unirsi a noi, in più si concretizzerà il sogno di fare strada insieme al pilota ufficiale Harley-Davidson della PanAmerica, Joan Pedrero, guest star di questa terza edizione.
Sim.Ten.