PONTECORVO – Ieri sera in un grave incidente stradale sulla Provinciale 628 Leuciana che collega la via Casilina da Castrocielo con il centro urbano di Pontecorvo, ha perso la vita Manolo Iorio, 43enne residente a Pontecorvo.
Nell’incidente si sono scontrate Una Opel Mokka ed la moto di Iorio che è impattata sulla vettura centrandola con violenza sul lato frontale e sfondando poi il parabrezza anteriore.
Hanno provato a rianimare Iorio per oltre 50 minuti ma è stato tutto inutile. Il personale del 118 aveva fatto intervenire anche una eliambulanza ma è ripartita poco fa vuota. Manolo Iorio aveva 43 anni ed era militare di carriera nell’Esercito. Sposato, lascia la moglie e due figli.
Il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Il sindaco ha già predisposto gli atti ed attende il nulla osta della procura della Repubblica di Cassino per la celebrazione delle esequie. Il magistrato di turno deciderà questa mattina se sia sufficiente un esame esterno della salma o siano necessari ulteriori accertamenti. In segno di lutto è stata annullata la tradizionale festa estiva “Musica sul Monte Leuci”, giunta alla diciannovesima edizione e che aveva in cartellone un concerto del sestetto di ottoni e percussioni della Banda dell’Esercito Italiano.