PATRICA. Il Comitato Civico “C’era una volta Patrica” esprime la propria soddisfazione per l’avvio dei lavori, in contrada Celletta, per sanare la frana di 7 anni fa.
La soddisfazione, comunque, impone una riflessione: per sette lunghi anni la contrada è stata completamente abbandonata dall’Amministrazione Comunale che, per la situazione di emergenza che si era creata, aveva tutti gli strumenti per sanare in tempi brevi una frana che, oggettivamente, rappresentava un rischio per gli automobilisti. Ma soprattutto per i residenti che, ogni giorno, transitavano su quel tratto di strada.
Le nostre sollecitazioni e l’intervento della Rai (Tg 3) ,evidentemente, hanno sollecitato chi, per anni, ha completamente ignorato le istanze dell’intera contrada Celletta.
Infine un ammonimento: visto che il sindaco ha parlato di ben 500 mila euro per effettuare i lavori (ma quanto costa la progettazione?) ci auguriamo che questi soldi siano spesi con oculatezza per evitare che si ripeta il disastro della Rotatoria delle Quattro Strade. In quel caso furono spesi ben 300 mila euro per un lavoro che oggi è sotto gli occhi di tutti, con i cordoli sconnessi o addirittura andati in frantumi.
Ecco: ci auguriamo che, dopo 7 anni di assordante silenzio, l’Amministrazione comunale non inizi a vendere fumo di propaganda elettorale.In ogni modo noi del Comitato Civico vigileremo affinché non si ripeta un nuovo, ennesimo, sperpero di denaro pubblico. A noi interessano i lavori e, soprattutto, ci stanno a cuore le esigenze dei cittadini, per soddisfare le loro richieste, affinché vengano soddisfatte ora e non … dopo 7 anni.”