logo
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    14 Luglio 2024
    Da Caprarola a Mombai per le nozze dell’anno, Benedetta Bruzziches dagli Ambani

    La famiglia più ricca dell’India ha rapporti commerciali con la stilista di borse e accessori

    VITERBO – La stilista originaria di Caprarola Benedetta Bruzziches è ospite in questi giorni in India in occasione dell’atteso matrimonio dell’erede della dinastia Ambani, proprietaria della multinazionale Reliance Industries, le cui attività si muovono dall’energia ai mass media, dai prodotti tessili al fashion.

    Il legame di Benedetta e Agostino Bruzziches con la famiglia Ambani nasce grazie al rapporto commerciale del brand italiano nato tra le colline della Tuscia con la grande società indiana, che ne rappresenta il principale player nel mercato locale.

    Nell’ottobre del 2022, infatti, Benedetta Bruzziches ha inaugurato un negozio pop-up all’interno dello store Ajio Luxe, unica piattaforma di lusso in India, nota per la sua curatela unica di marchi indiani e internazionali, di proprietà della multinazionale degli Ambani. Nel febbraio 2023 i fratelli Bruzziches sono volati a Mumbai per presenziare a un evento organizzato insieme al noto rivenditore, portando nella metropoli l’estetica e la visione del marchio.

    “In molti conoscono il mio amore per l’India – commenta Benedetta Bruzziches – È stato il luogo in cui la mia storia come designer di borse ha iniziato a prendere forma. Un luogo che mi attira a sé e mi riporta al mio posto, nella dimensione del meraviglioso”.

    Il legame tra Benedetta Bruzziches e l’India negli anni si solidifica grazie alla connessione viscerale della designer con questo paese, che ne forgiato la passione e lo spirito alle radici del suo brand. Tale alchimia si riflette nell’accoglienza calorosa che il pubblico indiano riserva alle sue collezioni. I valori di BB risuonano profondamente nei gusti dei consumatori locali, noti per la loro predilezione per l’eleganza e l’esclusività.

    Valori che trovano nelle borse e nelle scarpe firmate Benedetta Bruzziches l’espressione più pura: plasmati nell’unione di un design innovativo, di una ricerca attenta e appassionata e di una produzione che si fregia delle migliori maestranze artigianali italiane. Ciò ha permesso al marchio di avere l’opportunità di affacciarsi a uno dei mercati più vivaci di questo momento storico.

    Negli ultimi anni infatti, l’interesse per il lusso in India ha visto una crescita esponenziale, attirando interesse da parte dei maggiori operatori internazionali del settore. Secondo un rapporto di Bain & Company, questo mercato è cresciuto del 25% nel 2023, raggiungendo un valore di circa 10 miliardi di dollari. L’esperienza di Benedetta Bruzziches nello scenario indiano non solo dimostra le potenzialità del lusso italiano in tale contesto, ma anche l’importanza di una strategia mirata e di un prodotto che risponda alle esigenze e ai gusti locali, in un’ottica di espansione in India fondamentale per il futuro del brand.