BRACCIANO (RM) – Anche quest’anno a Bracciano si terrà la kermesse “Arti e Mestieri”, nella sua edizione 2024. Si tratta di una serie di eventi dedicati alla celebrazione delle tradizioni artigianali e culturali del medioevo. La manifestazione – organizzata con il contributo del Comune di Bracciano e della Regione Lazio – animerà le vie del centro storico del comune lacustre dal 19 al 21 luglio. Ecco di seguito il programma della tre giorni.
19 luglio: Cena con i Nobili (Ore 20.30 – 23.30 in Piazza Mazzini): una serata esclusiva su prenotazione con spettacoli di Stramagante e dei Giullari di Corte. Il costo della cena è di €30 a persona e prevede un menù ricco di specialità medievali.
20 luglio: Apertura della Manifestazione (Ore 17 in Piazza Dante, Belvedere della Sentinella e Piazza Mazzini): l’evento si aprirà con un corteo storico, seguito da spettacoli dei Gruppi Storici di Spadaccini e Buffoni di Corte. Gli stand gastronomici saranno aperti fino alle 23.00.
21 luglio: Giornata delle Tradizioni (Ore 17 in Piazza Dante, Belvedere della Sentinella e Piazza Mazzini) Giornata dedicata agli spettacoli degli Sbandieratori di Quartieri Orvieto e altre esibizioni tradizionali. Saranno presenti gare valide per l’assegnazione del Palio intitolato a Giovanbattista Flamini.
Dal 20 al 28 luglio: Mostra Storica (Chiostro degli Agostiniani): Esposizione di riproduzioni di abiti storici dal 1300 al 1470.