ROMA – Nuova guida al timone della Protezione civile nazionale. Ieri, nel corso del Consiglio dei ministri, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, ha designato Fabio Ciciliano, commissario straordinario di governo per Caivano, al posto di Fabrizio Curcio.
Si tratta di una nomina già nell’aria e che andrà comunque formalizzata in un dpcm, nel frattempo Ciciliano porterà comunque a termine l’incarico di commissario che gli era stato affidato nel 2023 e che scadrà a metà settembre. Napoletano di 52 anni, Fabio Ciciliano vanta una lunga esperienza nella Polizia di Stato dove ha operato con la qualifica di dirigente medico ed esperto di Medicina delle catastrofi.
Oggi gli auguri di buon lavoro da parte del presidente della Regione Lazio: Francesco Rocca.
“Un grande ringraziamento a Fabrizio Curcio per il suo importante operato nella Protezione Civile. Abbiamo condiviso tante sfide complesse da L’Aquila in poi e durante la seconda fase della pandemia, fino al supporto in numerose emergenze umanitarie. Un professionista straordinario che ha lasciato il segno. Ci tengo a congratularmi con il nuovo Capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, con cui sono certo ci sarà una proficua collaborazione.”