logo
    Cronaca, Sport
    26 Luglio 2024
    Laurea in Scienze Motorie per Leonardo Bargagli, allenatore dell’Atletica Viterbo

    VITERBO – Discutendo la tesi dal titolo “Basi anatomo-funzionali dell’apparato endocrino e modificazioni indotte dall’attività sportiva e dal doping” martedì 23 luglio 2024, all’Università degli studi di Roma “Foro Italico” si è brillantemente laureato in scienze motorie e sportive il nostro tecnico Leonardo Bargagli.

    Ex atleta di ottimo livello, con all’attivo numerose finali ai campionati italiani nella specialità dei 400m., dove detiene anche il record assoluto provinciale con il tempo di 48”58, ha deciso anzitempo di dedicarsi alla carriera di allenatore nelle categorie giovanili dell’Atletica Viterbo ed assolute dell’Alto Lazio, società nelle quali anche lui ha mosso i primi passi nell’atletica. La sua scelta professionale non può che giovare alle società nelle quali presta servizio ormai da più di due anni e dove porta tutta la sua esperienza nelle specialità della corsa, allenando giovanissimi delle categorie Ragazzi e Cadetti insieme ad Umberto Battistin. Leonardo è stato festeggiato al Campo Scuola di Viterbo da tutti gli allenatori presenti e dove si sta per concludere ai primi di agosto il tradizionale Campus estivo della Finass Assicurazioni.

    I complimenti a Leonardo e in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera sportiva arrivano da parte dei presidenti delle due società dove svolge attività di allenatore, Ermanno Tronti e Giuseppe Misuraca.