logo
    Cronaca
    29 Luglio 2024
    Rogo di Tuscania, “fondamentale il ruolo dei volontari per domare le fiamme ed evitare ulteriore devastazione”

    di Simona Tenentini

    TUSCANIA – L’incendio di immense proporzioni che ha devastato ieri il territorio di Tuscania ha seminato panico e disperazione, facendo emergere però, allo stesso tempo, anche profondi legami di solidarietà.

    In molti sono accorsi sui luoghi martoriati dai roghi per portare il loro contributo, per aiutare, per portare in salvo, il più rapidamente possibile, gli animali e gli effetti personali dei residenti prima che venissero inghiottiti dalle fiamme.

    Fondamentale poi, il ruolo ricoperto dai volontari che si sono spesi, fino a notte fonda, per cercare di domare gli incendi.

    A loro, in un post di ieri,  il doveroso tributo degli amministratori:

    “Desideriamo esprimere la più profonda gratitudine a tutti coloro che stanno partecipando con coraggio e determinazione agli interventi contro gli incendi che hanno colpito le campagne di Tuscania. Nonostante gli sforzi incessanti, purtroppo ci sono ancora incendi in corso. Grazie ai volontari della Protezione Civile, Aeopc Tuscania, Marta e Tarquinia, ai Vigili del Fuoco e a ogni singola persona che sta dedicando tempo e sforzi per domare le fiamme, il nostro territorio ha già evitato molta devastazione. Il vostro impegno e il vostro altruismo sono un faro di speranza e solidarietà in momenti così critici. Grazie di cuore per il vostro prezioso contributo e per aver dimostrato che, insieme, possiamo superare ogni difficoltà.”