logo
    Politica
    30 Luglio 2024
    Frosinone – Tensione nella maggioranza che fu, Forza Italia alza i toni

    FROSINONE – Nel consiglio comunale che si è svolto ieri a Frosinone, è andato in scena l’ennesimo scontro tra Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra.

    I forzisti, anche se fuori dalla maggioranza guidata da Riccardo Mastrangeli, continuano le polemiche con gli altri consiglieri di centrodestra.

    Nella seduta di ieri c’è stato un continuo battibecco tra Adriano Piacentini, ormai fuori dal partito di Tajani, e gli attuali esponenti Azzurri: Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia. Attacchi reciproci tra rivendicazioni e vecchi rancori.

    Il consiglio comunale ha visto comunque l’approvazione degli equilibri di bilancio con 16 sì, 4 no e 6 astenuti. Tra quest’ultimi tutti gli “scontenti”. Si tornerà in Aula molto presto: domani 31 luglio è in programma il consiglio straordinario aperto anche ai cittadini. Tema principale il Brt.

    Le tensioni tra Forza Italia e gli altri partiti del centrodestra vanno oltra i confini della ciociaria. Il Presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, da settimane sta cercando di ristabilire una sorta di “equilibrio” tra le forze politiche della coalizione. Anche in questo caso i mal di pancia vengono da Forza Italia che , essendo passata da 3 a 8 consiglieri, chiede a Rocca più presenze in Giunta e più posti negli incarichi.

    La prova del nove ci sarà in questi giorni in Consiglio regionale. Forza Italia negli ultimi tempi ha spesso disertato i lavori facendo mancare il numero legale. Se si presenterà in Aula lancerà sicuramente un messaggio distensivo nel confronti degli alleati