RIETI – Intensificati i controlli dei carabinieri Nas nelle località turistiche, in particolare nella zona del Terminillo in un ristorante, oltre a riscontrare delle carenze igienico sanitarie per le quali venivano contestate violazioni amministrative, venivano rinvenuti 60 kg di prodotti alimentari congelati (per lo più carne e latticini) non tracciati, che venivano sottoposti a sequestro amministrativo.
Nel comune di Fara in Sabina, in un posto ristoro esistente lungo la via Salaria, venivano rinvenuti 40 kg di prodotti alimentari non tracciati, poi sottoposti a sequestro amministrativo.
Per un altro esercizio pubblico -BAR-, situato nello stesso comune, a seguito di gravi carenze igienico sanitarie veniva immediatamente disposta la sospensione dell’attività dalla competente Asl di Rieti, informata nella circostanza dal personale NAS intervenuto.
Nel complesso, a seguito di tali controlli nella sola provincia di Rieti sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 8.000,00 euro.