logo
    Cronaca
    9 Agosto 2024
    Funerali di Gabriele Romiti: un minuto di silenzio in spiaggia in concomitanza con l’inizio delle esequie

    CIVITAVECCHIA – Si terranno oggi alle 15, nella chiesa di Pantano, parrocchia di Sant’Agostino, i funerali di Gabriele Romiti, il ventiduenne che, sabato scorso, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale sull’A12, per un violento urto contro il guardrail che ha addirittura strappato il motore della macchina.

    Il ragazzo, da solo a bordo dell’auto, era di ritorno a casa. Lavorava infatti in un supermercato di Roma, ed abitava a Civitavecchia.

    Una tragedia che ha sconvolto l’intera città, dalla società cittadina Tirreno Atletica, nella quale Gabriele si era allenato per molti anni insieme al fratello più piccolo Gioele, alla Capitaneria di porto dove ha prestato servizio per un periodo il papà Giuseppe, oggi comandante a Marina di Grosseto.

    Anche nella località toscana oggi ci si stringerà al dolore della famiglia.

    Alle ore 15, infatti, verrà effettuato un minuto di silenzio in concomitanza con l’inizio dei funerali.

    «Invitiamo tutti i bagnanti a non entrare in acqua tra le 14.59 e 15.04, nell’occasione gli assistenti bagnanti entreranno in mare con il pattino. Sicuri della collaborazione dei bagnanti – si legge nella nota dei balneari della Maremma grossetana – abbiamo scelto questo metodo per stringerci tutti insieme nel ricordo del ragazzo e per far arrivare un gesto simbolico alla famiglia. Nell’occasione ringraziamo anticipatamente tutta la cittadinanza».