logo
    Politica, Scuola e Università
    22 Agosto 2024
    Lazio – Simone Foglio verso la Presidenza DiSCo

    Oggi la Commissione consiliare esprimerà parere favorevole per l’attuale Responsabile della Segreteria di Luisa Regimenti

    ROMA – E’ in programma questa mattina, giovedì 22 agosto, la seduta n. 17 della Commissione consiliare regionale “Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio”, per esprimere il parere allo schema di decreto del Presidente della Regione Lazio N. 8/2024- Proposta n. 30719 del 14/08/2024 concernente: “Nomina del Presidente del Consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza – DISCO”.

    E’ il primo passo per perfezionare la nomina a Presidente dell’Ente regionale per il “diritto allo studio e la promozione della conoscenza” di Simone Foglio, già candidato alle ultime elezioni regionali nella lista di Forza Italia.

    Foglio attualmente ricopre l’incarico di Responsabile della Segreteria dell’Assessore al Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana, Università, Luisa Regimenti.

    Con il parere che verrà espresso oggi dalla Commissione consiliare convocata in pieno periodo estivo dal Presidente forzista Angelo Tripodi, va in scena il penultimo passaggio dell’iter di nomina della Presidenza LazioDisco prima della definitiva firma del Presidente della Regione Francesco Rocca.

    Foglio succede all’esponente di Fratelli d’Italia Giorgio Ciardi, nominato da Rocca Commissario nel luglio 2023, che nell’ultimo anno ha gestito in maniera egregia l’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza.