logo
    Cronaca
    24 Agosto 2024
    Cambio al vertice della compagnia carabinieri di Civita Castellana: Raffaele Di Lauro succede al comandante Palmina Lavecchia

    CIVITA CASTELLANA – Cambio al vertice della compagnia carabinieri di Civita Castellana: Raffaele Di Lauro è il nuovo comandante.

    Succede a Palmina Lavecchia che, dopo aver diretto il comando per quattro anni, è stata chiamata a ricoprire un altro incarico a Bolzano.  Il passaggio di consegne è previsto per lunedì prossimo, 26 agosto.

    A Lavecchia e Di Lauro il saluto di Giuseppe Mancuso, segretario provinciale del Nuovo sindacato carabinieri di Viterbo: “Auguri alla comandante uscente per il suo futuro professionale e personale, al subentrante quelli di buon lavoro e benvenuto”. Il maggiore Raffaele Di Lauro, 43 anni, arriva alla compagnia di Civita Castellana da Portogruaro, in provincia di Venezia, dove ha ricoperto lo stesso incarico per quattro anni. Originario di Caserta, si è laureato in Giurisprudenza all’università di Napoli e ha conseguito un master in Diritto penale militare.

    Dopo aver frequentato la scuola militare Nunziatella di Napoli, nel 2007 ha prestato servizio alla scuola allievi carabinieri di Campobasso, fino al 2013 come comandante di plotone nello stato maggiore della legione allievi carabinieri di Roma e successivamente al reparto operativo del comando carabinieri per la tutela ambientale, fino al 2017.