La Miss Italia 2015 dedicò la vittoria a lei
MONTALTO DI CASTRO – I cento anni di Augusta Grani non potevano di certo passare inosservati, e così ieri il paese ha deciso di omaggiarla con una grande festa “in strada” e un ricco buffet che ha accolto tutti i montaltesi.Augusta è la bisnonna della Miss Italia Alice Sabatini che, da poco convolata a nozze, non ha fatto mancare la sua presenza. Palloncini, fiori e tanta bella gente. «Che emozione vedere tutto questo amore per la bisnonna», ha sottolineato Alice nelle sue Instagram stories. Poco dopo, mentre nonna Augusta stava spegnendo le candeline sulla torta, si vedono nel video Instagram i fuochi d’artificio da terra sempre più vicini a lei. «Abbiamo perfino rischiato di incendiare la bisnonna. Mia mamma che se la rideva. Non ha avuto proprio una buona idea», ha scritto. È da sempre molto legata alla sua famiglia, Alice dedicò la vittoria a Miss Italia 2015 proprio alla sua bisnonna.
LA SUA STORIA
Augusta nasce a Montalto il 24.08.1924 da Pismenio Grani detto “Sbeccecato” e da Anna Tridenti, ultima di 7 figli tutti rimasti a Montalto. Già da giovanissima inizia a lavorare in campagna raggiungendo in bicicletta i posti di lavoro, lontano anche molti km, sia in estate che in inverno. Poi da sposa e mamma lavora a servizio. A 18 anni sposa Giuseppe Bandini, che dopo appena un mese viene richiamato in guerra. Dal matrimonio nascono 4 figli: Franco, Alearco, Gabriella e Mauro. La famiglia si allarga con l’arrivo di 5 nipoti e oggi conta 4 pronipoti.
Donna e madre dal carattere determinato, si dedica totalmente alla famiglia cui ancora oggi alla sua veneranda età non fa mancare il suo squisito ragù.
“È stato bellissimo ieri poter festeggiare insieme a voi questo meraviglioso traguardo. Grazie a tutte le persone che hanno avuto un pensiero e un momento per me. Grazie per tutti i regali, mi avete riempito il cuore“. Racconta sulla sua pagina facebook.