La solidarietà di FdI provincia Rieti, indagano i carabinieri
TORRICELLA IN SABINA – A Torricella in Sabina, comune della provincia di Rieti, è stata data alle fiamme l’auto del sindaco, Floriana Broccoletti. Sull’accaduto, avvenuto all’alba di oggi, ora indagano i carabinieri e la procura di Rieti ha aperto un fascicolo.
“Quanto accaduto nelle prime ore della mattinata odierna – scrive il legale del sindaco, l’avvocato Alessandro Iannelli – è un fatto di una gravità inaudita che ha messo in grave pericolo l’incolumità della famiglia Broccoletti. Solo grazie al tempestivo intervento del marito del Sindaco e delle Forze dell’Ordine è stato possibile scongiurare il peggio. Le indagini, sulle quali attualmente ovviamente vige il massimo riserbo, sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Rieti. Siamo convinti che i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Da parte nostra – conclude il legale del sindaco di Torricella – siamo a disposizione dell’autorità giudiziaria per qualsivoglia chiarimento ritenesse utile”.
Solidarietà e preoccupazione è stata espressa dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Rieti, Matteo Carrozzoni, che in una nota parla di un “grave atto intimidatorio che ha messo anche a rischio la sua incolumità”. “Fratelli d’Italia Rieti – scrive Carrozzoni -, più volte assurta alle cronache locali per aver subito atti simili con persino un tentativo incendiario della sede, nell’esprimere vicinanza assoluta e condannare nuovamente e fermamente questi ignobili metodi di stampo mafioso, che non appartengono alle nostre comunità e non devono appartenere alla politica, invita gli esponenti della politica territoriale tutta a condannare l’autore di tale gesto infame e vigliacco, che vorrebbe spostare il confronto su metodi che nulla hanno a che fare con il confronto democratico”.
“Quello che è accaduto oggi al sindacodi Torricella in Sabina, Floriana Broccoletti, è un episodio gravissimo e inaccettabile che va condannato senza esitazioni. A nome del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia nel Lazio esprimo solidarietá e vicinanza al sindaco, alla sua famiglia e a tutta la comunitá di Torricella in Sabina auspicando che venga fatta chiarezza sull’accaduto e che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati e assicurati alla giustizia al piú presto”. Lo dice il deputato di Fratelli d’Italia Paolo Trancassini, coordinatore del partito in Lazio.”Ringrazio la Procura di Rieti, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per l’intervento tempestivo. Attendiamo la condanna unanime da parte di tutte le forze politiche per questo atto violento e intimidatorio che ha coinvolto la provincia di Rieti”, conclude l’esponente di FdI.