CISTERNA (LT) – Violenta lite tra signore davanti a un negozio di Cisterna di Latina, dove per tre donne e un uomo è arrivato il provvedimento del Daspo Urbano dopo il caos generatosi.
I fatti risalgono al 28 giugno, quando la polizia è intervenuta dopo le segnalazioni arrivate in Questura. Gli agenti, giunti sul luogo, avevano trovato le tre donne con evidenti segni di percosse su tutto il corpo e grazie alle testimonianze è stato possibile ricostruire la dinamica degli eventi.
Una delle tre donne, per motivi ancora da comprendere, si era scagliata sulle altre due. Questa la miccia che avrebbe acceso la rissa con l’ausilio di una pericola grata di ferro reperita sul luogo da una delle tre. Il marito di una delle signore, inoltre, avrebbe continuato a incitare la violenza, anziché cercare di sedarla e riportare alla ragione le tre coinvolte.
Tutte sono state tutte denunciate per rissa aggravata e lesioni personali aggravate ed in seguito alla lettura degli atti d’indagine, sono stati attivati i procedimenti amministrativi volti all’emissione del Daspo urbano. Così, le donne non potranno frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, ed affini ricadenti nel centro del Comune di Cisterna per la durata di due anni. In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 10mila a 24mila euro.