di Simona Tenentini
VASANELLO – Grande successo per il torneo di beach volley che si è svolto dal 19 al 25 agosto all’Arena di Vasanello.
Novanta giocatori iscritti per undici squadre partecipanti, 9 di Vasanello, una di Fabrica di Roma ed una di Soriano, tantissime presenze di pubblico e una straordinaria potenzialità aggregativa.
“Alla fine è proprio questo il nostro obiettivo – spiega Gabriele Bocci, presidente di Futura organizzatrice dell’iniziativa. La nostra associazione – prosegue – prende vita nello scorso mese di marzo proprio con la mission di ricreare una dinamica sociale e giovanile attraverso eventi sportivi, culturali e artistici.
Futura nasce dal nulla per unire tutti, a tal riguardo non è un caso che dai due promotori iniziali siamo arrivati, in pochissimi mesi di vita, a cinquanta tesserati, dai 18 ai 30 anni di età: segnale evidente di una volontà comune di proporre, aggregare, e, soprattutto, partecipare.
Il nostro punto di forza risiede innanzitutto nello spirito di coesione tra gli associati, che è il vero elemento che fa la differenza e poi nella capacità di collaborare con le altre realtà presenti sul territorio, senza alcuna distinzione: la sinergia tra associazioni, attività e società sportive ha dimostrato che insieme si può fare la differenza.
Tanti gli eventi organizzati o che ci hanno visto presenti nel giro di pochi mesi: dalla Notte delle lanterne, ai tornei rionali, fino al Crazy Bus e, quello più recente, il torneo di beach volley, organizzato in collaborazione con il Volley Vasanello, che si è concluso domenica scorsa con le premiazioni.
Alla fine, questi sono stati i vincitori:
1 Bene questo è lo spirito
2 I Ragazzi della via Gluck
3 Volley ma non posso