Altri due connazionali sono stati denunciati
ROMA – Gli agenti del Commissariato San Lorenzo hanno fermato 4 persone di origini georgiane. 2 sono state poi arrestate e 2 denunciate.
A richiamare l’attenzione dei poliziotti, in via Tiburtina, sono stati due uomini a bordo di un’autovettura che viaggiavano ad un’elevata velocità.
Gli agenti hanno, quindi, deciso di mettere in atto un servizio di osservazione e pedinamento, terminato in via Ronconi, nei pressi di uno stabile dove i due uomini hanno fatto accesso per poi essere fermati immediatamente. Sottoposti ad un controllo, nonostante avessero opposto resistenza e tentato la fuga, dopo una colluttazione sono stati bloccati; inoltre, è stato rinvenuto poco più di 1 grammo di cocaina indosso a uno dei due.
I poliziotti, allora, hanno esteso il controllo all’abitazione, in uso ai due, dove hanno sorpreso altri due uomini e uno di essi ha iniziato a brandire un paio di forbici come per voler colpire gli agenti, ma poi è stato immediatamente bloccato. Poco dopo gli operatori hanno raggiunto il secondo uomo che stava tentando la fuga.
Gli investigatori all’interno dell’appartamento hanno rinvenuto diversi arnesi atti allo scasso e numerosi beni proventi di furto tra cui borse, orologi e monili di note griffe.
Pertanto, i due, georgiani di 44 e 47 anni, sono stati tratti in arresto perché gravemente indiziati di lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciati per ricettazione. Invece, i primi due uomini controllati, identificati per due georgiani di 40 e 41 anni, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e procurato allarme; infine il 41enne è stato, altresì, denunciato per detenzione di sostanza stupefacente.
Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.