logo
    Cronaca
    2 Settembre 2024
    Arce – Malviventi smurano cassaforte da supermercato Gecop e portano via incasso

    È il secondo colpo fotocopia, dopo quello nel Carrefour di Anagni, in pochi giorni

    ARCE – Assalto nella notte al supermercato Gecop ad Arce lungo la via Casilina. I malviventi hanno agito usando la stessa tecnica utilizzata nei giorni scorsi ad Anagni per un furto analogo compiuto nel supermercato Carrefour: utilizzando un furgone rubato hanno sradicato una delle serrande d’ingresso e poi sfondato la porta scorrevole a vetri dell’ingresso. Una volta all’interno hanno smurato la cassaforte nella quale vanno a confluire in maniera automatica gli incassi delle singole postazioni. Il tutto in pochi minuti.

    A dare l’allarme, alle 2 della notte, è stato l’impianto collegato con la sala operativa di San Giorgio a Liri dell’istituto di vigilanza T&R Security Service che ha avvertito subito le pattuglie in zona e la sala operativa dei carabinieri di Pontecorvo e Frosinone. L’intervento delle forze dell’ordine è stato rapidissimo: hanno trovato nel piazzale del supermercato il furgone usato come ariete, con il motore ancora acceso ma nessuna traccia dei malviventi. Le immagini hanno evidenziato che ad agire sono state tre persone poi fuggite con un’auto arrivata sul posto insieme al furgone. Il bottino non è stato ancora quantificato.

    Come nel caso del colpo messo a segno il 29 agosto ad Anagni, resta da capire come sia stato possibile smurare in pochi secondi la cassaforte dalla parete, come se fosse di cartongesso e non di cemento. Un dettaglio sul quale si sono concentrati ora gli inquirenti.