Sei identificati, alcuni medicati in ospedale
PONTECORVO – Rissa in pieno centro a Pontecorvo la notte scorsa tra due gruppi di giovani, una parte di nazionalità italiana ed una parte straniera. È accaduto in piazza IV Novembre a margine della presentazione di un murales dedicato al carnevale.
Al loro arrivo, i carabinieri di Pontecorvo hanno identificato sei minorenni ma non è ancora definitivo il numero delle persone che ha partecipato alla rissa. Alcuni dei giovani sono dovuti passare al pronto soccorso dell’ospedale Santa Scolastica di Cassino per farsi medicare: oltre a lividi e graffi, un paio presentano lievi ferite lacero contuse dovute forse al fatto che uno dei protagonisti della rissa aveva tra le dita di una mano delle chiavi con cui rendere più efficaci i colpi.
I carabinieri del capitano Bartolo Taglietti hanno ascoltato i ragazzi identificati ed anche alcuni testimoni estranei alla rissa; stanno confrontando i racconti con le immagini delle telecamere di video sorveglianza che inquadrano la zona. Attendono i referti del pronto soccorso per incrociare la ricostruzione con il tipo di ferite riportate e valutare se eventualmente siano stati utilizzati oggetti contundenti.
Solo dopo si procederà con un’informativa per il Tribunale dei Minori.
Immagine di archivio