VITERBO – Un imponente piano parcheggi per diversamente abili è stato messo in moto dall’amministrazione comunale in occasione del grandissimo evento del 3 settembre. Una volontà che il Comune ha deciso di mettere in atto per garantire a tutti di poter godere del trasporto della nuova macchina di Santa Rosa, Dies Natalis, ultima fatica dell’architetto Raffaele Ascenzi.
Posti a Santa Maria delle Fortezze, al parcheggio su Viale Armando Diaz nei pressi di Piazza del Teatro e, ovviamente, anche nel parcheggio del Sacrario. Molti posti riservati esclusivamente ai diversamente abili, accuratamente segnalati da appositi cartelli posizionati su delle transenne.
L’appello che il Comune rivolge ai cittadini è quello, tuttavia, di rispettare questi parcheggi riservati. Non è escluso, infatti, che persone prive di scrupolo cercheranno di approfittare di questi posti, andando a privare persone con disabilità di raggiungere con più semplicità il percorso del trasporto di Dies Natalis.
“Un sistema mai utilizzato prima d’ora”, come specificato dall’assessore Emanuele Aronne, che ha ancora una volta sottolineato: “Rispettiamo tutti queste segnaletiche, così che tutti possano godere del magico evento di Santa Rosa che caratterizza la nostra città”.