logo
    Cronaca, Società
    2 Settembre 2024
    Viterbo – Santa Rosa, servizio navette dai parcheggi al centro e presa in carico dei disabili

    VITERBO – A disposizione il servizio di trasporto dal domicilio alla pedana e viceversa al termine della Macchina, oppure la possibilità di parcheggiare al Sacrario, Fortezze o viale R. Capocci.
    𝐄𝐧𝐭𝐫𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 𝐞 𝐬𝐮 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.

    Tutte le persone con disabilità che in questi giorni hanno acquistato biglietti per le pedane (piazza del Plebiscito, piazza Verdi e San Sisto) potranno usufruire di due servizi messi a disposizione dal Comune di Viterbo.
    Gli aventi diritto, su prenotazione, potranno richiedere il servizio di trasporto dal domicilio alla pedana assegnata e viceversa al termine dell’evento.
    Sarà possibile prenotare il trasporto fino alle ore 12 del prossimo 2 settembre.
    Oppure, se preferibile, i titolari dei biglietti delle pedane potranno scegliere di prenotare un posto nei parcheggi a ridosso degli accessi cittadini.
    Saranno infatti disponibili sei posti al parcheggio di viale R. Capocci, dieci al parcheggio del Sacrario e sei al parcheggio delle Fortezze. Tale servizio prevede la possibilità di avere uno stallo (non giallo) riservato per la giornata del 3 settembre.

    Sarà possibile prenotare tale stallo fino alle ore 12 del prossimo 2 settembre e comunque fino a esaurimento posti.
    Entrambi i servizi sono gratuiti. Si ricorda che sono su prenotazione. Il numero da chiamare, messo a disposizione dalla società Progetto Futuro che si occuperà del servizio, è il 392 7907855.

    Bus navetta dai parcheggi

    Per garantire un migliore servizio ai visitatori che verranno a seguire il Trasporto della Macchina di Santa Rosa il prossimo 3 settembre, si ricorda che sarà a disposizione – gratuitamente – la grande area parcheggio nella zona commerciale Cassia nord – San Lazzaro.
    Dalla stessa zona Cassia nord – San Lazzaro, ogni venti minuti circa, partiranno navette gratuite verso piazzale Gramsci.
    Un’altra navetta, con le stesse modalità, partirà invece da piazzale Buccheri a Santa Barbara, sempre con arrivo a piazzale Gramsci.
    Entrambe le navette saranno in funzione dalle ore 15,30 fino alle ore 02,00.
    I parcheggi saranno segnalati attraverso apposita cartellonistica, così come le navette.
    Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Trasporto della Macchina di Santa Rosa sono consultabili sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it (all’interno della sezione dedicata alla festa) e sulla pagina Facebook Comune di Viterbo Informa.