logo
    Politica
    5 Settembre 2024
    Simone Foglio nominato commissario regionale Disco, il plauso del mondo politico

    ROMA – Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha firmato il decreto che nomina Simone Foglio commissario straordinario dell’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la Promozione della Conoscenza (DISCO).

    La nomina, con decorrenza immediata, resterà in vigore fino all’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente, data in cui Foglio ne assumerà la presidenza, così come da decreto firmato dal Presidente della Regione Lazio il 27 agosto scorso.   Il presidente Rocca ringrazia il commissario uscente Giorgio Ciardi, per l’impegno profuso nell’ultimo anno, e augura buon lavoro a Simone Foglio.

    Tra le prime persone a congratularsi, l’assessore all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.«Desidero rivolgere al neo Commissario straordinario di DiSCo Lazio, Simone Foglio, gli auguri di buon lavoro per l’incarico alla guida dell’Ente regionale. All’uscente, Giorgio Ciardi, il ringraziamento per l’impegno profuso. Con i nuovi vertici continueremo a lavorare con ancora maggiore determinazione per ampliare il diritto allo studio e per rafforzare il sistema universitario regionale, temi che saranno sempre di più al centro dell’impegno della Giunta Rocca».