VITERBO – Rifiuti e sporcizia a non finire hanno caratterizzato la giornata della Fiera di Santa Rosa, insieme all’immondizia lasciata a terra da tanti incivili dopo il Trasporto della Macchina.Ieri, dopo la tradizionale fiera è tornata la Tombola, un appuntamento tanto atteso dai viterbesi. Alle ore 19 nella centrale Piazza della Repubblica, alla presenza anche della sindaca Chiara Frontini che ha raggiunto a piedi la Piazza, non passando inosservata, visto che durante la camminata ha affiancato cumuli di rifiuti straboccanti e a terra, notati da diversi presenti.
“Avrebbero dovuto potenziare il servizio di rimozione dei rifiuti urbani per la festa di Santa Rosa vedere questo spettacolo è indegno, grazie a Viterbo Ambiente, speriamo che presto col nuovo bando e il nuovo gestore queste cose vengono risolte”. Commenta un presente confidando in una nuova gestione, non prevista per il momento.
“Tutti gli anni è su scandalo tutti gli anni ‘sto scandalo non c’è verso ogni festa che c’è Viterbo ambiente è sempre assente, parte Christmas Village o altre manifestazioni sennò niente non ci sono mai secchi in più per fare la differenziata, niente, non capire che quelli sono insufficienti vanno raddoppiati vanno messi differenziati: vetro, plastica, carta, ci vuole tanto penso di no”. “Forse per queste manifestazioni bisognerebbe mettere qualche soldo più, oltre a organizzare Santa Rosa e spettacoli, investire anche sulla raccolta dell’immondizia un po’ di più, perché questa è l’immagine della città di Viterbo”. L’appello che arriva dai cittadini.VITERBO – Dopo la magica notte del Trasporto della Macchina di Santa Rosa del trasporto, la giornata di ieri, 4 settembre tutta Viterbo si è riversata nelle strade del centro storico dall’alba al tramonto per celebrare la festa. Si tratta di un appuntamento dove sacro e profano si mischiano. L’appuntamento principale è naturalmente quello in chiesa con la messa in onore della Patrona e poi c’è la Fiera. In un tripudio di stand, bancarelle, musica, spettacoli, giochi e prelibatezze enogastronomiche, i viterbesi festeggiano il giorno più importante per la città. Anche ieri la tradizione è stata rispettata e le vie del centro del capoluogo della Tuscia si sono riempite di gente, colori e profumi. A riempirsi però sono stati anche i pochissimi cestini dell’immondizia messi a disposizione dal Comune in occasione della Fiera. Nel giro di poche ore i pochi secchi lungo le vie del centro erano letteralmente strabordanti e così i rifiuti, hanno cominciato ad accumularsi sui marciapiedi.
Uno spettacolo indecoroso a cui ha assistito anche la prima cittadina Chiara Frontini, che ha attraversato la città a piedi per raggiungere la Piazza dove si svolgeva la tradizionale Tombola organizzata per la festività, come testimonia il video sotto.
VITERBO – Rifiuti e sporcizia a non finire hanno caratterizzato la giornata della Fiera di Santa Rosa, insieme all’immondizia lasciata a terra da tanti incivili dopo il Trasporto della Macchina.Ieri, dopo la tradizionale fiera è tornata la Tombola, un appuntamento tanto atteso dai viterbesi. Alle ore 19 nella centrale Piazza della Repubblica, alla presenza anche della sindaca Chiara Frontini che ha raggiunto a piedi la Piazza, non passando inosservata, visto che durante la camminata ha affiancato cumuli di rifiuti straboccanti e a terra, notati da diversi presenti.”Avrebbero dovuto potenziare il servizio di rimozione dei rifiuti urbani per la festa di Santa Rosa vedere questo spettacolo è indegno, grazie a Viterbo Ambiente, speriamo che presto col nuovo bando e il nuovo gestore queste cose vengono risolte”.
“Tutti gli anni è su scandalo tutti gli anni ‘sto scandalo non c’è verso ogni festa che c’è Viterbo ambiente è sempre assente, parte Christmas Village o altre manifestazioni sennò niente non ci sono mai secchi in più per fare la differenziata, niente, non capire che quelli sono insufficienti vanno raddoppiati vanno messi differenziati: vetro, plastica, carta, ci vuole tanto penso di no”. Commenta un passante.
“Forse per queste manifestazioni bisognerebbe mettere qualche soldo più, oltre a organizzare Santa Rosa e spettacoli, investire anche sulla raccolta dell’immondizia un po’ di più, perché questa è l’immagine della città di Viterbo”. L’appello che arriva dai cittadini.