VITERBO – E’ iniziato stamattina alle 8,30 il rito funebre per l’ultimo saluto a Valerio Gagliassi, l’agente di polizia locale trentunenne trovato senza vita nella sua abitazione di Santa Barbara mercoledì sera.
Il corteo funebre è partito da via Porsenna a Viterbo in direzione cimitero dove la salma verrà benedetta e poi cremata.
Numerosi i messaggi di cordoglio che, in queste ore, si accavallano sui social.
Con una nota le condoglianze dell’amministrazione comunale di Vetralla: “L’amministrazione comunale, il sindaco Aquilani, gli assessori, i colleghi, gli uffici, i consiglieri comunali tutti, colpiti da questa grave perdita, sono vicini alla famiglia e al papà di Valerio, ed esprimono loro profonda vicinanza”.
Anche il Tuscia Rugby, dove giocava, ha voluto salutarlo: “Quante battaglie abbiano combattuto insieme a te sul campo! Quanto eri orgoglioso di indossare la nostra maglia e quanto lo eravamo noi di averti in squadra!La notizia della tua scomparsa è insopportabile e troppo pesante anche solo da immaginare.Eri un ragazzone forte e generoso, hai giocato l’ultima partita nel tuo ruolo preferito, in mischia, e hai passato la palla. Ci mancherai tantissimo.Ci uniamo al dolore dei tuoi famigliari, ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze .
Addio Valerio, che la terra ti sia lieve