VITERBO – Salvo imprevisti, la riapertura del tratto di via Santa Maria in Gradi recentemente interdetto a causa di un muro pericolante, sarà riaperto entro il ritorno delle scuole.
A rassicurare la cittadinanza è l’assessore Stefano Floris, delegato ai Lavori Pubblici, che però precisa a sottolineare come la situazione sia completamente a carico di un privato e sulla quale, il Comune non può far altro che sollecitare interventi.
Sul fatto, tuttavia, l’assessore è sicuro che la situazione non dovrebbe protrarsi troppo. “Questa mattina è pervenuto in ufficio in via ufficiale il verbale di sopralluogo dei VV.FF. relativamente alla vicenda Muro su via S. Maria in Gradi – spiega Floris – Ora gli uffici preposti contatteranno la proprietà per sollecitare un intervento di messa in sicurezza immediata. Ma chiaramente ad oggi non abbiamo idea sui tempi di riapertura, che speriamo che tutti avvenga prima della riapertura delle scuole”.
I proprietari del tratto di muro interessato, tuttavia, come abbiamo potuto apprendere, sembrano essersi già attivati per la messa in sicurezza, ancora prima dell’intervento dei vigili del fuoco dell’altro giorno. Non trattandosi di una questione troppo problematica, la risoluzione dovrebbe giungere in tempi molto brevi, consentendo al traffico di riprendere la normale viabilità in tempo per la riapertura delle scuole.