ROMA – Muore a 28 anni dopo essere stata dimessa dall’ospedale, ora la Procura indaga per omicidio colposo.
Francesca Carocci, attrice, lo scorso 28 febbraio si era recata all’Aurelia Hospital accusando forti dolori al petto.
Stando a quanto riporta oggi Repubblica: “dopo la visita è stata rimandata a casa con la prescrizione di antidolorifici.” perchè gli accertamenti “hanno categoricamente escluso una diagnosi di infarto miocardico acuto”.
Come si legge in una nota dell’ospedale, la giovane “all’accesso in pronto soccorso, in data 28 febbraio 2024, è stata sottoposta a tutti gli esami ed accertamenti clinici, completi ed approfonditi, richiesti per la sintomatologia presentata dalla paziente. Tali accertamenti, accuratamente valutati dall’équipe di cardiologia della struttura, hanno categoricamente escluso una diagnosi di infarto miocardico acuto”.
L’ospedale – prosegue la nota – “desidera innanzitutto esprimere il più sentito cordoglio per il decesso di Francesca Carocci” e “al fine di ristabilire una corretta lettura dei fatti riportati da alcuni articoli di stampa, intende però precisare alcuni punti”.
In procura a Roma intanto è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Colaiocco. L’inchiesta è partita in seguito alla denuncia presentata dai familiari.