logo
    Sport
    10 Settembre 2024
    Concluso il ritiro dell’Asd Real Vasanello a Folgarida Dimaro: “Un’emozione calcare lo stesso terreno dove si allena il Napoli”

    di Simona Tenentini

    VASANELLO –Lo sport regala sempre grandi emozioni, anche a livelli locali.

    A Vasanello si è concluso, in questi giorni, il ritiro in Val di Sole, a Folgarida Dimaro, dell’Asd Real Vasanello.

    A raccontare i dettagli, il presidente della società, Rossano Fabiani, che, con toni entusiastici, riferisce della straordinaria esperienza: “Abbiamo trascorso sette piacevolissimi giorni, tra preparazione, allenamenti ed amichevoli con la società Solandra sul proprio terreno di gioco.

    Tutti i ragazzi delle tre categorie, Pulcini, Esordienti ed Under 15 sono stati gentilmente ospitati dalla nostra Presidente onoraria, Emilia Giorgi e dal suo simpaticissimo figlio Valerio, nell’albergo ristorante di famiglia  “Dal Bracconiere”.

    A loro un doveroso ringraziamento, per la gentile accoglienza riservata a tutta la società e soprattutto ai ragazzi, ai quali è stato regalato un sogno che non dimenticheranno facilmente.

    Allenarsi, muoversi sui campi di calcio dove effettua la preparazione la Società Calcio Napoli è stato molto stimolante – prosegue Fabiani –  Un grazie di cuore va ai nostri tecnici, preparatori e dirigenti, che hanno sempre cercato di coinvolgere i ragazzi anche in giochi e gite di puro relax.

    Il ritiro a Folgarida è stato uno dei tanti obiettivi raggiunti, in un anno di vita, dall’ Asd Real Vasanello, nata nel giugno 2023 con molteplici finalità, in primis, dare vita ad un progetto proiettato e focalizzato alla ricerca di uno spazio sereno e divertente per i ragazzi di Vasanello, che miri ad allontanarli da distrazioni potenzialmente pericoloso, il tutto in uno spirito di assoluta gratuità: l’organizzazione, infatti, non ha scopi di lucro ed è composta da figure, sia interne che esterne, che prestano la propria opera in modo completamente volontario con passione ed impegno costante.

    Il nostro auspicio – conclude – è che la stagione che sta per iniziare sia ricca di soddisfazioni e risultati, sempre in un clima di rispetto sportivo tra dirigenti, compagni, arbitri ed avversari.”