logo
    Politica
    10 Settembre 2024
    Rieti, si rinnova il Consiglio provinciale: tre liste in lizza

    RIETI – Ieri mattina a Rieti è scaduto il termine per la presentazione delle liste e dei candidati in vista del rinnovo del Consiglio provinciale. L’appuntamento con le elezioni è per domenica 29 settembre. A sfidarsi saranno tre liste: due di centrodestra e una di centrosinistra. A sostegno dell’attuale presidente di centrodestra, Roberta Cuneo, ci saranno da un lato la lista “Uniti per la provincia di Rieti-Cuneo presidente” e, dall’altra, la lista “Centrodestra”. A sinistra tutti raccolti in un unico listone denominato “Unità e territorio”. La consultazione sarà importante soprattutto per capire quale sia lo stato di salute dell’amministrazione provinciale a due anni dalla sua nascita. Se sul risultato favorevole al centrodestra non sembrano esserci dubbi, diverso è il discorso su quali siano, allo stato dell’arte, gli equilibri all’interno della coalizione di governo. Ecco nel dettaglio i nomi dei venticinque candidati in lizza per ottenere uno dei dieci seggi del Consiglio provinciale:

    • Uniti per la provincia di Rieti – Cuneo presidente: Simone Labonia, Alba Paoletti, Leonardo Angeloni, Giulia Silvestri, Fabrizio Cianfa, Giacomo De Angelis.
    • Unità e territorio: Cosmo Bianchini, Gabriele Bizzoca, Rossella Cipolloni, Ramona Gentili, Rosaria Lunadei, Francesco Petruccioli, Simone Salini, Lisa Simonetti, Alessandro Spaziani, Maurizio Tetto.
    • Lista del centrodestra: Maurizio Ramacogi, Chiara Simonetti, Giovanni Montini, Gianluca Usai, Angelo Raimondi, Emiliana Guadagnoli, Alberta Paris, Stefano Petrocchi, Giandomenico Francesconi.