VITERBO – Nel contesto della Notte Rosa a Viterbo, spicca un evento speciale e unico alla Sala Regia, (Palazzo dei Priori), sabato 14 settembre, alle 19:30: la terza edizione del ONE NIGHT FOR FASHION – Moda & Benessere. La straordinarietà dell’evento dedicato alle donne imprenditrici e alla celebrazione del territorio, con un focus su moda, sostenibilità e internazionalizzazione.
Con il patrocinio della Provincia, del Comune di Viterbo e della Camera di Commercio, l’evento si propone di esaltare le capacità imprenditoriali femminili, raccontando storie di successo di donne che hanno saputo coniugare creatività, indipendenza e attenzione all’ambiente.Il cuore dell’evento sarà una sfilata di moda che vedrà protagoniste quattro maison guidate da donne, ognuna delle quali porterà in passerella la propria visione creativa e imprenditoriale. Si alterneranno sul palco l’Istituto di moda Fotu di Viterbo la cui fondatrice e stilista Jeana Fotu è di origine rumena. Aurora Gentili Couture proporrà il progetto Plume, che trae ispirazione dalle piume, dalla loro leggerezza ed eleganza. Sonia De Palma Couture (Cuba), attraverso la sua collezione offrirà una visione internazionale e vibrante della moda e Radapola, un marchio bulgaro fondato dall’ucraina Yulia Salakina. In soli tre anni, è diventato popolare in Bulgaria e a livello globale, offrendo abiti, gioielli e accessori. A chiudere la sfilata sarà Mohammet Salka, con il suo brand “incouture”, stilista di fama internazionale proveniente da Istanbul, noto per il suo impegno nel valorizzare la bellezza, la forza e la tenacia delle donne.A presentare l’evento sarà Gió Di Sarno, Artista poliedrica, iscritta alla SIAE come cantautrice e attrice teatrale.
È la perfetta incarnazione della donna moderna, madre e professionista affermata, che nella veste di giornalista contemporanea, ha condotto fino a luglio il programma da lei ideato su Cusano tv: Di Sabato Pomerig-Gio’ nel quale ha affrontato la visione del mondo attraverso interessanti discussioni su pittura, libri, cinema e canzoni,Madrina d’eccezione sarà Janet De Nardis, regista, giornalista e presentatrice Tv, che si è distinta per il suo impegno a favore delle donne e della creatività femminile.
Fondatrice del Digital Media Fest, il primo festival del digitale in Italia, Janet ha sempre riservato uno spazio privilegiato alle donne nel mondo della creatività e dell’innovazione tecnologica. Attraverso suo impegno nella difesa dei diritti delle donne e dell’ambiente anche grazie alle molte campagne sulla sostenibilità di cui è direttore creativo è approdata al cinema con il suo lungometraggio Good Vibes che continua a riscuotere riconoscimenti internazionali.