logo
    Cronaca
    13 Settembre 2024
    Terracina – 19enne trovato con due pistole si giustifica: “Costavano poco e le ho comprate”

    TERRACINA – Erano vendute a un prezzo troppo conveniente per non essere acquistate, ecco la giustificazione che il 19enne di Terracina, Gabriele Polidori, ha fornito ai carabinieri dopo essere stato fermato martedì notte insieme a un amico 45enne in occasione di un controllo degli uomini dell’Arma.

    Si tratta di due pistole, una calibro 7.65 carica e con il colpo in canna e una 38 special a tamburo, carica con due colpi. Entrambi sono cittadini di Velletri e sono stati interrogati per molto tempo dalle forze dell’ordine per comprendere dove avessero acquistato le pistole e soprattutto perché le stavano portando in giro con loro. L’uomo più grande, zio della compagna del 19enne, avrebbe raggiunto Polidori dopo una telefonata, addirittura schiaffeggiandolo per aver acquistato le armi e insieme avrebbero cercato di disfarsene.

    Il loro fare sospetto, in piena notte e nei pressi di un distributore di benzina ha tuttavia portato i carabinieri a intervenire per una perquisizione. Il giudice ha per ora confermato il fermo per entrambi ed è stato disposto il trasferimento in carcere.