BAGNOREGIO – C’è aria di festa a Bagnoregio dove da pochi giorni è finalmente cominciata la demolizione dell’ex cantina didattica, un mostro di cemento che da 52 anni deturpava il panorama di Civita di Bagnoregio.
Tra pochi mesi, come lo stesso sindaco Luca Profili ha ribadito, la demolizione sarà già completata e si partirà subito con i lavori di riqualificazione che vedranno l’edificazione di strutture ricettive, servizi e altre utilità pubbliche molte attese.
Questa mattina, inoltre, Profili ha accolto l’arrivo del deputato Mauro Rotelli, Presidente della commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera. “Abbiamo approfittato per fare il punto sull’avanzamento progettuale del finanziamento di tre milioni di euro per Civita di Bagnoregio dai fondi Giubileo 2025 – ha spiegato il primo cittadino bagnorese, da poco rieletto – ottenuto grazie al lavoro importante dell’On. Rotelli e del Governo. Poi sopralluogo al cantiere dove prosegue la storica demolizione della ex Cantina Didattica”.
A differenza di altri Comuni della Tuscia, il capoluogo in primis, l’amministrazione bagnorese non ha mancato di sottolineare l’importante aiuto che i finanziamenti regionali stanziati per il Giubileo hanno concesso al borgo.