logo
    Cronaca
    19 Settembre 2024
    Scozia – “Bambino lupo” ammesso a scuola, riconosciuta per lui la “disforia di specie”
    Incredibile avvenimento nel Regno Unito e pare che siano sempre di più questi casi dove delle persone non si sentano umane bensì animali

    SCOZIA – Un bambino britannico è stato ufficialmente autorizzato a identificarsi come un lupo, a rivelarlo è il quotidiano Daily Mail che riporta come questo alunno – frequentante una scuola secondaria scozzese – soffra di quella che viene definita “disforia di specie”. In pratica è ciò che avviene quando qualcuno afferma di appartenere a una specie diversa da quella che il proprio corpo manifesta.

    Stando alla notizia, il giovane sarebbe supportato dal corpo dei docenti e un numero sempre più alto di giovani studenti starebbe “assumendo” personalità di altri animali, come volpi, uccelli, ma anche draghi e dinosauri, travestendosi da tali esseri anche per uscire di casa e andare, per l’appunto, a scuola.

    Vari neuropsicologi hanno già ribadito tuttavia che la “disforia di specie” non è una condizione presente nel mondo della scienza.

    La autorità locali, come riporta ancora il Daily Mail, hanno dichiarato che l’alunno apparteneva a un gruppo che si definiva “furries” e si identificava con una “persona animale”. I

    Sulla questione pare che il governo scozzese abbia rifiutato di commentare, questa scelta potrebbe derivare dal fatto che al momento non siano presenti linee guida – né piani per formularne – specificamente per supportare le persone che affermano di avere “disforia di specie”.