(Adnkronos) – Nel corso delle attività previste per la completa demolizione del cavalcavia denominato Vittorio Ragusa, programmate nella notte tra il 21 e il 22 settembre previa chiusura notturna della D19 Diramazione Roma sud della A1 nel tratto Torrenova–Gra, il vecchio manufatto durante le operazioni di cantiere ha ceduto repentinamente per cause in corso di accertamento da parte di Anas.
L’evento non ha generato danni alle cose. Un operaio alla guida dell’escavatore ha avuto una contusione lieve, con prognosi di cinque giorni. All’esito, durante la notte, di tutte le verifiche tecniche svolte dalle autorità, compresi gli ispettori dell’Asl, Anas ha ripreso le lavorazioni del cantiere alle ore 5.45. Il cavalcavia è stato tutto demolito. Sono in corso le attività di ripristino della sede autostradale senza particolari criticità. Le operazioni saranno completate in giornata.
L’intervento Anas complessivo consiste nell’ammodernamento del nuovo svincolo di Torrenova, con realizzazione di un nuovo e moderno cavalcavia in sostituzione del manufatto oggetto di completa demolizione.