FARA IN SABINA – La Stazione Carabinieri di Fara in Sabina ha arrestato in flagranza di reato un quarantottenne del luogo, pregiudicato, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
L’arresto è avvenuto durante un intervento richiesto dalla madre dell’arrestato, stanca dell’ennesima richiesta di denaro che, non essendo stata assecondata, aveva provocato una violenta reazione dell’uomo. Quest’ultimo aveva colpito l’anziana signora con calci, pugni e schiaffi, tanto che la donna si era vista costretta a chiamare il Numero d’Emergenza 112 per evitare conseguenze più gravi. I militari di Fara in Sabina, allertati dall’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, sono immediatamente intervenuti presso l’abitazione della richiedente dove, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare il figlio. A causa delle ferite riportate, la donna è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Camillo de Lellis” di Rieti.
Ricostruito quanto accaduto, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in un’altra abitazione di sua proprietà a Roma, con il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre. Nonostante tali provvedimenti, egli ha violato le prescrizioni impostegli e, il giorno successivo, con la falsa scusa di prendere alcuni indumenti, ha tentato di intrufolarsi nella casa materna. È stato però sorpreso dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto e nuovamente arrestato. Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.