logo
    Cronaca
    23 Settembre 2024
    Roma – Monteverde, ladri entrano in casa e gettano cane dal sesto piano: ricompensa per chi li individua
    Terribile crimine la scorsa settimana nel quartiere romano

    ROMA – Notizia tragica da zona Monteverde dove dei ladri, dopo essere entrati in una casa per svaligiarla, hanno brutalmente ucciso Ricky, un dolce cocker, come “rappresaglia” per non aver trovato nulla di valore da portare via.

    Il tutto è avvenuto venerdì scorso, in via Carini, quando il proprietario dell’appartamento era uscito per pochi momenti di casa. Qualcuno, come è stato ricostruito, si sarebbe riuscito a calare dall’appoggio dei motori del condizionatore per entrare da una finestra. Una volta dentro, tuttavia, è scattato l’allarme che ha subito messo in fuga i ladri. Questi avevano nel frattempo cercato di rapire il cane, probabilmente per rivenderlo, ma poi è stato lanciato dal sesto piano durante il fuggi fuggi.

    Una notizia sconcertante, di una brutalità immensa, che non ha mancato di sconvolgere moltissime persone, in primis la famiglia del dolce Ricky che lo ha ritrovato in disperate condizioni nel giardino. Inutile, purtroppo, la corsa al veterinario, dove il cane è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate dalla caduta.

    Come riportato da RomaToday, sul caso si è attivata anche l’associazione Italiana difesa animali e ambiente che ha messo sul piatto una taglia di 5000 euro che sarà pagata a chi aiuterà le autorità ad individuare e far condannare in via definitiva gli autori di questo terribile crimine. L’associazione mette anche a disposizione anche il proprio numero di telefono e whatsapp per raccogliere segnalazioni, anche anonime – viene precisato – sulle ricerche dei colpevoli: 3479269949.

    Sulla notizia si è espressa anche Patrizia Prestipino, deputata PD e Garante degli animali di Roma Capitale. “L’augurio è che chi ha commesso un tale gesto venga identificato e preso in custodia dalle autorità competenti, e che giustizia venga fatta. Ma come sostengo da anni, urge una legge che inasprisca le pene per questo tipo di reati odiosi.
    Un abbraccio solidale alla famiglia di Ricky”, ha commentato sui suoi canali social.