logo
    Politica
    23 Settembre 2024
    Vasanello – La minoranza: “Campo da calcetto appena inaugurato e già da rifare”

    VASANELLO – Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo di minoranza del Comune di Vasanello.

    “Il tappeto del campo da calcetto è stato rifatto poche settimane fa ed inaugurato dal sindaco vestri (con tanto di fascia tricolore) e subito arriva la sorpresa. Tutto da rifare manto e soprattutto fondo. I cittadini utilizzatori si erano subito accorti che qualcosa non andava. Signor sindaco ci preme farle notare che quello che lei scrive sul numero whatsapp comunale è fuorviante e completamente inesatto. Lei che ha fatto anche l’assessore ai lavori pubblici nelle precedenti consiliature oltre ad essere un geometra con esperienza di oltre 40 anni non sa che le opere pubbliche vanno prima progettate e poi collaudate? Che cosa ha progettato il rup comunale e soprattutto che cosa ha collaudato?
    E l’assessore ai lavori pubblici perche’non si è accorto di nulla sia in fase di progettazione che di collaudo. Quale solerzia sindaco del suo rup e del suo assessore e quali capacita’ tecniche. Ma di cosa parla? I primi ad accorgersi dell’opera non conforme, lo ripetiamo, sono stati gli utilizzatori con tutti i rischi per la loro incolumita’ fisica; in piu’ è stato utilizzato per il torneo di calcetto. Avete fatto giocare su un campo non idoneo persone grandi e soprattutto bambini. C’e’ solo da vergognarsi. E ci mancherebbe pure che il comuni paghi due volte il manto del campo da calcetto. Signor sindaco perche’ racconta ai cittadini tutta un’altra verita’?
    Si dovrebbe nuovamente vergognare per come sono stati gestiti questi lavori e le ricordiamo anche che all’interno della sua maggioranza ci sono delle figure professionali tecniche, in primis lei. Signor sindaco, una domanda per lei; ora farà una nuova inaugurazione rigorosamente con la fascia tricolore?
    Ed infine sindaco…… le ricordiamo che il numero whatsapp del comune va utilizzato solo ed esclusivamente per informare i cittadini in modo consono alla sua funzione sociale e non per polemizzare e rispondere ai consiglieri comunali che utilizzano pagine facebook personali”.

    La minoranza consiliare