VITERBO – Tragedia sfiorata nella notte tra sabato e domenica quando un’ambulanza si è schiantata contro un cinghiale sulla strada Sammartinese.
L’animale è comparso improvvisamente, senza che il conducente del mezzo di soccorso potesse fare nulla per evitarlo. Il cinghiale è morto dopo lo scontro, mentre non sarebbero state riportate ferite gravi dalle persone che erano a bordo dell’ambulanza.
Ancora una volta l’emergenza cinghiali, che da tempo attanaglia l’area di Viterbo e zone limitrofe torna a far parlare di sé. Da tempo si era parlato di una possibile soluzione, ovvero la narcotizzazione e il successivo abbattimento in luogo sicuro degli ungolati, ormai divenuti troppi da poter gestire senza che incidenti di questo tipo possano generarsi quotidianamente.
Della soluzione, presentata tempo addietro dall’amministrazione di Viterbo, tuttavia, non si è più saputo nulla. Stando alle ultime notizie si dovrebbe cominciare “a fine settembre”, ma come sempre non vi è certezza della cosa in quanto la burocrazia potrebbe ancora una volta entrare a gamba tesa ritardando ulteriormente i tempi già dilatatisi enormemente.